Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SLA e malattie muscolari

Il Gruppo Citrigno offre assistenza specialistica per la SLA e altre malattie neuromuscolari attraverso il Centro Clinico San Vitaliano. La nostra struttura è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e collabora con il Centro Clinico Nemo dell’Ospedale Niguarda di Milano, offrendo 15 posti letto dedicati. Forniamo un approccio multidisciplinare per la gestione dei sintomi e il miglioramento della qualità di vita, integrando trattamenti medici, supporto psicologico e terapie fisiche.

Accreditato con il SSN
  • 18 Posti Letto Residenzialie
    Prestazioni sanitarie e socio-assistenziali erogate con ricovero in struttura
  • 15 Prestazioni Pro-Die Domiciliari
    Prestazioni sanitarie e socio-assistenziali erogate presso il proprio domicilio
Assistenza SLA in regime residenziale

Assistenza clinica e sanitaria alle persone affette da SLA e accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale per n° 15 posti letto

Il nostro personale ha la capacità di sviluppare con i pazienti un forte rapporto empatico che consente di comprendere il carico emotivo di chi soffre e stabilire un canale di comunicazione più intimo. Fattori estremamente importanti per riuscire ad essere davvero di aiuto e rendere più efficace il percorso terapeutico. Lo sanno bene gli operatori che quotidianamente si prendono cura dei pazienti. Lo sanno bene le famiglie che vedono in noi un rifugio sicuro in cui trovare conforto e sostegno. Per questo facciamo il possibile per migliorare la qualità della vita e riempire le giornate dei pazienti con grande rispetto, umanità e dedizione

Riabilitazione in regime domiciliare

Assistenza e riabilitazione predisposta per pazienti impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio

Convivere quotidianamente con la Sclerosi Laterale Amiotrofica non è un’esperienza facile. Con la nostra competenza professionale, l’empatia, la capacità di ascolto e il rispetto, utilizzando in forma sinergica i nostri interventi assistenziali, facciamo il possibile per alleviare la sofferenza e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei familiari che si rivolgono alla nostra struttura.

Curiamo l’assistenza medica e infermieristica di un paziente ricoverato in regime domiciliare, partendo dalla sicurezza che offre un ambiente familiare favorevole, strutturato su forti relazioni interprofessionali fra vari specialisti e ottimizzando il percorso clinico-assistenziale. Il valore dell’integrazione delle cure palliative è sostenuto nel modello ambulatoriale in cui le cure palliative specialistiche affiancano le cure specialistiche (neurologiche, pneumologiche, fisiatriche, ecc…)

Contatti:

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Hospice e cure palliative, visita il nostro sito web Centro Clinico San Vitaliano.