Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hospice Cure Palliative

Convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale per 20 posti 

Il Gruppo Citrigno offre servizi di Hospice e cure palliative presso il Centro Clinico San Vitaliano. Questo servizio è dedicato al supporto di pazienti in fase avanzata di malattia, fornendo interventi terapeutici, diagnostici e assistenziali integrati con un sostegno emotivo costante. Le cure palliative mirano a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, affrontando il dolore fisico, emotivo e spirituale con un approccio olistico. 

Accreditato con il SSN
  • 10 Posti Letto Residenziali
    Prestazioni sanitarie e socio-assistenziali erogate con ricovero in struttura
  • 40 Prestazioni Pro-Die Domiciliari
    Prestazioni sanitarie e socio-assistenziali erogate presso il proprio domicilio
Hospice in regime residenziale

Assistenza qualificata e appropriata in ambito palliativo e della terapia del dolore, per il malato e la sua famiglia.

Il Reparto Hospice del Centro Clinico San Vitaliano è dedicato al ricovero di persone in fase avanzata di malattia, affette da patologie irreversibili per cui non sono più indicate le terapie curative ordinarie e necessitano le cure palliative. Un tipo di assistenza globale finalizzata al controllo dei sintomi che provocano dolore fisico o sofferenza psicologica,al trattamento fisioterapico e al supporto psicologico, sociale e spirituale. Un intreccio di cure, di percorsi integrati, orientati a garantire la dignità e a migliorare la qualità della vita, in un momento difficile e delicato.

 Un’equipe multidisciplinare (medico palliativista, medico specialista, psicologo, infermiere, fisioterapista, assistente sociale, assistente spirituale, operatori sociosanitari) si prenderà cura della persona e dei suoi familiari con umanità e grande dedizione, garantendo il rispetto degli standard prestazionali più elevati attraverso l’impiego delle più aggiornate procedure.

Hospice in regime residenziale

Assistenza qualificata e appropriata in ambito palliativo e della terapia del dolore, per il malato e la sua famiglia a domicilio

ll Centro Clinico San Vitaliano è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per n°40 prestazioni pro-die domiciliari. L’Assistenza Hospice Domiciliare permette di avvalersi delle cure palliative presso il proprio domicilio, quando le condizioni del paziente lo consentono. Rimanere nel proprio ambiente familiare contribuisce a migliorare la qualità della vita e il benessere psicologico e relazionale del malato.

“Le cure assicurano l’assistenza sanitaria a domicilio attraverso l’accesso programmato e integrato di medici, specialisti, infermieri, fisioterapisti, psicologi, operatori socio-sanitari e con il coinvolgimento della famiglia. Affinché tale assistenza abbia successo è, infatti, molto importante la collaborazione dei familiari che, istruiti e coordinati dall’equipe medica, con semplici compiti aiuteranno a rendere più efficace il risultato.

Contatti:

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Hospice e cure palliative, visita il nostro sito web Centro Clinico San Vitaliano Hospice e Cure Palliative.